Screen Shot 06-26-15 at 05.54 PM

 

La giuria del Premio RotondI 2012:

Giovanna Rotondi Terminiello (presidente di giuria) ; Alessandrini Antonio (i.r. Comune di Sassocorvaro), Luca Pasquini (i.r. Comune di Carpegna); Lucia Pretelli ( i.r. Comune di Urbino); Michele Maiani (i.r. Comunità montana del Montefeltro); Davide Rossi (i.r. Provincia di Pesaro e Urbino); Ivana Jachetti (i.r. Regione Marche); Marta Bruscia (i.r. Accademia Raffaello di Urbino); Elvezio Galanti ( i.r. Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione civile); Salvatore Giannella (Coordinatore)

E i responsabili pro tempore Direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici delle Marche; Soprintendente ai Beni archeologici per le Marche; Soprintendente speciali per il patrimonio storico, artistico, etnoantropologico e per i poli museali delle città di Venezia e di Roma; Soprintendente per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici per le Marche; Rettore dell’Università di Urbino; Caterina Bon Valsassina e Carlo Bertelli, quali personalità indicate dal Ministero per i Beni e le Attività culturali tra gli studiosi dell’arte e gli esponenti della cultura italiana.

CERIMONIA DI  INAUGURAZIONE / SALA ROTONDI / ROCCA UBALDINESCA

>ore 16.00

Ritrovo degli ospiti e dei vincitori della 16aedizione del Premio.  Inaugurazione Sala multimediale in onore di Pasquale Rotondi, storico e co- ordinatore dell’Operazione Salvataggio nel Montefeltro marchigiano (Sassocor- varo, Carpegna e Urbino).

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEI VINCITORI / AUDITORIUM COMUNALE

>ore 17.00

Consegna dei premi alle figure che si sono contraddistinte nell’attività di sal- vataggio di opere d’arte nel mondo, in Europa e in Italia.

Premio rotondi 2012 la premiazione

Post navigation


Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *